Il 10 maggio, presso la sede dell’Istituto Comprensivo T. Tasso di Salerno, il Dirigente Scolastico, prof.ssa Flavia Petti, ha premiato gli alunni vincitori del concorso di educazione al risparmio “Fare economia X” patrocinato dalla BCC di Capaccio Paestum e Serino. Il Dirigente si è complimentato con gli studenti vincitori che hanno saputo ben interpretare il tema del concorso rappresentando, in un elaborato grafico, il ruolo della cultura che può e deve integrare il valore del risparmio e dello sviluppo economico ad un’etica della solidarietà, dell’aiuto reciproco e della cooperazione anche in un momento, come quello attuale, sconvolto dall’egoismo della guerra. Di seguito i nominativi dei vincitori: Raffaella Tortora, classe 3^ A, Francesca Mammone 3^ B, Maria Chiara Franceschelli 3^ F della scuola secondaria di I grado e il piccolo Maurizio Verrengia della classe V della scuola primaria. A tutti loro, ad maiora!