Campionato Nazionale di Disegno Tecnico

evento

14 Maggio 2026

Eccellenza nel Disegno Tecnico: tre nostri alunni nella Top 10 provinciale!

Cos'è

Si è conclusa la fase provinciale della IV Edizione del Campionato di Disegno Tecnico dedicata alle classi prime della scuola secondaria di primo grado, e la nostra scuola ha ottenuto un risultato straordinario.

Nella finalissima provinciale, svoltasi lo scorso 14 maggio a Battipaglia presso l’I.C. “Salvemini”, ben tre dei nostri alunni, Sveva Musio, Andrea De Roberto e Federico Vitiello sono riusciti a posizionarsi nella classifica dei più bravi disegnatori di tutta la provincia di Salerno. In una competizione che ha visto sfidarsi tanti studenti provenienti da diversi istituti del territorio, i nostri ragazzi hanno dimostrato una straordinaria precisione geometrica, abilità manuale nell’uso degli strumenti e una grandissima capacità di concentrazione. Ai nostri alunni vanno i più vivi complimenti da parte del Dirigente Scolastico e di tutta la comunità scolastica per aver rappresentato al meglio il nostro Istituto.

Un sentito ringraziamento va a tutti i docenti del dipartimento di Tecnologia per il costante lavoro di guida e supporto svolto in classe con gli alunni. Un ringraziamento particolare e speciale è rivolto alla prof.ssa Galzerano, che con dedizione e passione ha curato l’organizzazione del progetto e delle varie fasi di selezione, garantendo la splendida riuscita di questa iniziativa.

Destinatari

comunità scolastica

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati